International Krav Maga Institute
Agosto 31, 2014

Il Wingate Institute è il Centro Nazionale di Israele per l’educazione fisica e lo sport, è stato inaugurato nel 1957. Così chiamato in onore del generale Charles Orde Wingate.

Il Wingate Institute si sviluppa su 120 ettari di campus, situato su una scogliera sopra il Mar Mediterraneo, a 25 minuti a nord di Tel Aviv.

L’istituto è costituito da diverse unità: la Scuola Nat Holman per allenatori e istruttori, il Dipartimento di Medicina dello Sport e di ricerca, il Collegio per giovani talenti dello Sport, l’unità di sport d’elite, che è il braccio operativo del Comitato olimpico israeliano, un centro pedagogico, sale di soggiorno e numerose sale di formazione, piscine ed impianti sportivi per varie attività, oltrechè servizi di catering, ristorazione e motel.

Scuola Internazionale di Krav Maga

Wingate Institute è stata la “casa” dell’insegnamento del Krav Maga per molti anni. In effetti, il primo corso è stato tenuto nel 1971 da Imi Lichtenfeld, il fondatore del Krav Maga. Da allora, nel corso degli anni, il Krav Maga ha subito molti cambiamenti e si è sviluppato in vari “stili”. Wingate Institute ha istituito un comitato professionale che ha progettato un programma di studio dinamico e unificato, in grado di preservare l’essenza stessa del Krav Maga, mantenendone intatto lo spirito ed i principi, contribuendo in questo modo ad evitare le derive personalistiche. Wingate Institute offre una formazione professionale a tutti i livelli. Ikmi è partner del Wingate che ne riconosce il lavoro e la professionalità e con il quale ha un rapporto di collaborazione consolidatosi negli anni.

Translate »