International Krav Maga Institute

Francesco Furchì – Ikmi Expert
Settembre 1, 2014
Wingate Institute
Agosto 30, 2014

Fondato in Francia da affermati esperti internazionali di Krav Maga, Kapap e Tecniche Operative di Sicurezza, con esperienza professionale nel settore. International Krav Maga Institute oltre che in Francia, è presente anche in Italia già dalla data della sua creazione, e in numerosi altri paesi, tra i quali Israele. Ikmi è rappresentato dal M° Antonio Monsellato.

Il sistema di formazione adottato si basa su corsi e stage modulari che permettono di applicare fin dalle prime lezioni le tecniche apprese e di sviluppare ed ampliare nel tempo le proprie abilità e competenze, consentendo ad ogni persona, uomo o donna, di acquisire quelle conoscenze indispensabili per intervenire ed agire in modo adeguato in ambienti ostili e di fronte a pericoli, minacce e aggressioni.

Gli addestramenti di carattere fisico, tecnico e tattico sono affidati unicamente a personale docente di comprovata esperienza e professionalità, costantemente aggiornato e abilitato all’insegnamento esclusivamente da formatori ufficiali, esperti internazionali e affermati professionisti della sicurezza operanti diverse discipline e specializzazioni impartite dall’Istituto.

All’insegna delle più aggiornate metodologie didattiche di allenamento e di insegnamento del Krav Maga gli addestramenti svolti da IKMI si basano su metodi di stimolazione e apprendimento istintivo e vengono effettuati attraverso la simulazione di situazioni reali.

Ikmi è riconosciuta dalla Federazione Francese di Karate e Discipline Associate, dal Wingate Institute – Israele ed è responsabile del Settore Krav Maga della Federitalia, Ente riconosciuto dal Ministero dell’Interno con Decreto 557/P.A.S. 20365.12000.a(154).

Translate »